HAMELIN
Questo spettacolo è un’esperienza teatrale destinata a un numero ristretto di spettatori: (max 60 tra adulti e bambini).
Lo spettacolo prende il nome da Hamelin, la città dove viene ambientato il famoso intreccio fiabesco che ha come protagonista il Pifferaio Magico, il quale per vendicarsi del Borgomastro, che contravvenendo a una promessa fatta, non lo ha pagato per essere riuscito a liberare la città dai topi, portatori di peste, conduce via con lui i bambini del luogo, per mezzo del suono del suo strumento incantato.
Ma cosa è successo ai bambini di Hamelin veramente? Lo spettacolo prova a raccontare e a ripercorrere l’origine di questo mistero con una sua ipotesi, giocando su diversi piani: quello temporale, diviso tra l’oggi (si ipotizza un vero e proprio programma sul mistero di Hamelin con indagini, reperti, e testimonianze) e quello più squisitamente teatrale che vede Fabio Tinella entrare in scena interpretando lo stesso Pifferaio. Adulti e bambini seguono quello che accade anche attraverso delle cuffie che li accompagna con un punto però di vista diverso.
Informazioni:
spettacolo e regia Tonio De Nitto
con Fabio Tinella
produzione Factory compagnia
transadriatica – Fondazione Sipario Toscana
con il sostegno Segni new generations festival
età consigliata: dai 5 anni
Spettacolo:
sabato 10 dicembre 2022 | ore 16.00
sabato 10 dicembre 2022 | ore 18.00
domenica 11 dicembre 2022 | ore 16.00
domenica 11 dicembre 2022| ore 18.00
Biglietti:
posto unico €11
ridotto gruppi organizzati €8
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!