Evento AIRO con Simona Atzori e il suo nuovo libro “La strada nuova”
Simona Atzori presenterà il suo libro per AIRO
Accademia Italiana Ricerca Orale ha organizzato nel nostro teatro una serata con Simona Atzori. La ballerina, artista e scrittrice presenterà il suo nuovo libro “La strada nuova”.
Appuntamento per giovedì 26 aprile alle ore 21.00, costo del biglietto:
intero € 10
ridotto € 7
(gratuito sotto i 12 anni).
Per info e prenotazioni: tel. 800 328 323 | accademiaitaliana@ricercaorale.it.
Nel suo nuovo libro, Simona Atzori racconta il percorso eccezionale che l’ha portata a scoprire le sue potenzialità e insieme ad accettare i propri limiti. Nel suo caso, tanto evidenti erano i limiti, quanto unica è stata la sua capacità di armare la sua forza e la sua grazia.
Tutto comincia da un desiderio: essere protagonista vigile e consapevole della propria vita. Ciò che segue è la strada nuova, un cammino in quattro fasi (preparativi, partenza, transito e arrivo) che Simona, ballerina, pittrice e coach, condivide idealmente con i lettori.
Ogni volta che si esibisce dedica tempo a dialogare con il suo pubblico e il tema intorno a cui si sviluppano le conversazioni è sempre lo stesso: come ci sei riuscita, cosa ti ha guidato? In questo libro Simona risponde, senza la pretesa di insegnare nulla. La strada nuova infatti non contiene formule magiche su come si dovrebbe o come sarebbe giusto vivere, ma la storia, le esperienze, e soprattutto le
lezioni che Simona ha imparato sulla sua pelle e quelle che apprende ogni giorno dalle persone che incontra.
La vita è un dono, sostiene Simona. Ci saranno cadute, tempeste, emozioni, sorrisi e lacrime, ma qual è il senso se non si è protagonisti della propria?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!