ArtFoyer e gli INASPETTATI EQUILIBRI di DANIELA NASONI
Il Sipario del Foyer del Teatro Giuditta Pasta si apre sulle opere oniriche di Daniela Nasoni.
Curatrice dell’esposizione è Sabrina Romanò.
Con Inaspettati equilibri l’artista mette in mostra il suo fantastico e fantasioso mondo di colori. Sulle tele sfilano una varietà indiscussa di paesaggi fantastici, abitati da strane creature, ma anche da alci, galletti e gufi. Tutti cittadini di improbabili paesaggi che riescono a far sognare lo spettatore aprendo una finestra su un originale e inatteso mondo onirico.
I quadri di Daniela Nasoni mostrano paesaggi e figure in movimento tra la dimensione onirica e quella della realtà, creando così inaspettati equilibri tra la forma e il colore, tra l’immaginario e la memoria.
Utilizzando forti cromatismi, proiezioni di un sentimento che non conosce barriere, mostrano un mondo situato tra cielo e terra che è percepito come un viaggio fatto di incontri inaspettati e sogni in cui credere, accanto a nuove terre da esplorare.
In questa esposizione Daniela Nasoni propone opere che rappresentano spostamenti nello spazio di oggetti d’uso quotidiano, macchine, animali e luoghi uniti da un legame di matrice surrealista.
I quadri raccontano e narrano la possibilità di uno spostamento che parte dal reale, si sposta verso i suoi confini per entrare in dimensioni spaziali insondabili, sconosciute, e forse inesistenti.
BIOGRAFIA
Daniela Nasoni si diploma al liceo artistico A. Frattini di Varese per poi laurearsi in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Il suo percorso artistico si è concretizzato dagli inizi degli anni 2000 nelle arti figurative e nell’ambito della Street Art.
Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia, Francia, Germania, Portogallo, Gran Bretagna e Paesi Baltici.
INAUGURAZIONE
DOMENICA 19 NOVEMBRE 2023 | ore 18.00
c/o Foyer Teatro Giuditta Pasta
incursioni e performance artistiche a cura degli attori di Helianto
a seguire apritivo con l’artista allestito da Galli al Teatro
Art Foyer è un’importante iniziativa culturale nata con l’intento di valorizzare gli spazi del Giuditta Pasta, accogliendo e intrattenendo il pubblico del teatro con brevi ma significative esposizioni che rappresentino piccoli assaggi d’arte e bellezza.
HANNO ESPOSTO
Emanuele Gregolin, Walter Pozzato, Dario Brevi, Enrico Cazzaniga, Simona Atzori, Gianmaria Aprile, Gianluigi Alberio, Filippo Borella, Antonio Marciano, Sabrina Romanò, Teresa Santinelli e Viviana Graziani.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!