ANTONIO e CLEOPATRA
A San Valentino scegli originalità, intimità e qualità
cena più spettacolo in una location unica e suggestiva: il Foyer
Dopo il successo dello scorso anno la compagnia Tournée da Bar torna al Teatro Giuditta Pasta per la serata più romantica dell’anno, San Valentino.
Insieme a loro gli spettatori commensali potranno intraprendere un viaggio nell’antica Roma per assistere alle vicissitudini amorose tra il grande generale romano Antonio e la bellissima regina d’Egitto, Cleopatra.
Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente.
Accompagnati dalla musica da vivo potrete assaporare lo spettacolo gustando le proposte gourmet del Bistrot Galli al Teatro:
Calice di benvenuto Belstar di Bisol
Tartare di Fassona e le sue Creme
Sformato di Riso “Carnaroli” con Cavolo romano
Gambero argentino e la sua biscque
Fondente di Cioccolato bianco all’amaretto
Un evento romantico, gioioso e intimo, in grado di catalizzare l’attenzione e l’interesse per far riscoprire la bellezza del teatro come momento di condivisione , indagando il sentimento umano più intenso: l’ AMORE.
Attenzione però, i posti disponibili sono solo 60!
LO SPETTACOLO
In questa tragedia William Shakespeare ci porta nell’antica Roma per assistere alle vicissitudini amorose deL grande generale romano Antonio, ormai vecchio, e della regina d’Egitto, la bellissima Cleopatra. Il loro è un amore tormentato: tra gelosie, tradimenti e ricatti Cleopatra troverà il suo regno invaso e Antonio perderà la sua proverbiale lucidità militare e sarà sconfitto anche sul campo di battaglia. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno di questo grande classico shakespeariano.
Le vicende narrate, agite e raccontate da due moderni menestrelli, conducono lo spettatore all’interno di un turbine di seduzione e di guerra, di politica e di inganni, andando ad indagare il sentimento umano più indifeso e al contempo crudele: l’amore.
Come liberarsi di qualcuno che amiamo alla follia ma che ci ammala e ci ferisce? È questa la domanda alla quale i moderni cantastorie cercheranno risposta con l’attiva complicità degli spettatori, tra momenti comici e drammatici, accompagnati da musiche suonate dal vivo che si ispireranno direttamente alle colonne sonore dei grandi classici hollywoodiani.
Informazioni
ANTONIO & CLEOPATRA di William Shakespeare
con Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro
musiche e accompagnamento dal vivo di Tiziano Cannas Aghedu
traduzione e Adattamento Tournée da Bar
realizzazione scenografica Jacopo Gussoni
regia Riccardo Mallus
produzione Ecate Cultura
Costo della serata: 55 euro a persona (bevande escluse)
Evento: giovedì 14 febbraio 2019 ore 20.00
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!