Ultimo appuntamento della FESTA DELLA FILOSOFIA 2024: PIERGIORGIO ODIFREDDI AL GIUDITTA PASTA

Venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 21.00 il palco del Teatro Giuditta Pasta ospita l’ultimo simposio della Festa della Filosofia 2024 con PIERGIORGIO ODIFREDDI.

La Festa della Filosofia, organizzata dall’Associazione NonsoloSophia, è una rassegna che realizza un programma ricco di eventi itineranti, che vedono la partecipazione libera di un vasto pubblico e l’intervento di alcuni tra i più noti intellettuali e filosofi italiani.

La nuova edizione, svoltasi nel periodo primavera-estate 2024, si è rivolta al tema “Natura, uomo e intelligenza artificiale”, per riflettere insieme ai relatori sui nuovi dilemmi che ruotano attorno agli attuali dibattiti sull’intelligenza artificiale e, più in generale, sulle sfide introdotte dalla rivoluzione digitale.

La rassegna filosofica si conclude venerdì 11 ottobre 2024, alle ore 20:45 presso il Teatro Giuditta Pasta (via I Maggio) di Saronno, con la partecipazione di Piergiorgio Odifreddi, che terrà un intervento dal titolo Intelligenze artificiali: “sogni e incubi”.

Matematico e scrittore, Piergiorgio Odifreddi ha studiato matematica in Italia e negli Stati Uniti, è stato Docente presso l’Università di Torino ed è noto al pubblico televisivo per aver partecipato a diversi programmi di divulgazione scientifica.

L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *